Il caso
Bari, la pizzeria di Errico Porzio chiusa per 5 giorni: «Irregolarità sui dehor. Ma la colpa è del tecnico»
Il pizzaiolo star dei social annuncia il fermo dell'attività per via di alcune contestazioni sulle occupazioni di suolo pubblico, non sanate. «Siamo andati in Comune, tutto regolarizzato. Il 16 settembre riapriamo»
BARI - A causa di alcune presunte irregolarità per i dehor la pizzeria Al solito Porzio, del noto pizzaiolo napoletano Errico Porzio, di corso Vittorio Emanuele a Bari è chiusa per 5 giorni. Si tratta di una serie di problemi burocratici che il Comune ha riscontrato nel locale con tre contestazioni effettuate da un tecnico per i tavolini esterni. Ad annunciarlo è lo stesso maestro pizzaiolo sui social: «Abbiamo dovuto stoppare l'attività per via di alcune contestazioni sulle occupazioni di suolo pubblico, non sanate. Ma siamo andati in Comune ed è tutto regolarizzato. Il 16 settembre riapriamo», sottolinea.
Secondo quanto ricostruito il primo verbale era arrivato quando ancora la pizzeria non era aperta da parte della polizia locale: «Abbiamo preso in gestione un locale storico e non abbiamo toccato nulla. Ci siamo rivolti ad un tecnico locale per la richiesta di rinnovo dell’occupazione del suolo. Il primo verbale è stato fatto nel periodo di transizione, quando non avevamo ancora aperto ed eravamo impegnati con i lavori», spiegano. Tuttavia il tecnico non avrebbe svolto in modo corretto le procedure necessarie per l’autorizzazione. E così sono seguite poi altre due contestazioni ed è scattata la chiusura.