Il caso

Modugno, bimbo di un anno azzannato dal pitbull di famiglia: è grave ma non rischia la vita

Il cane ha aggredito il piccolo in casa di un parente. Il bambino è ricoverato al Giovanni XXIII di Bari dopo aver subito un delicato intervento: è in prognosi riservata

BARI -  Un bambino di poco più di un anno è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari dopo essere stato aggredito dal pitbull di un famigliare.

L’episodio si è verificato ieri sera 12 luglio a Modugno mentre il piccolo si trovava in casa di un parente. A trasportarlo in ospedale sarebbero stati alcuni passanti, richiamati dalle urla del padre che era uscito in strada con il bimbo in braccio chiedendo aiuto. Sul caso indagano i carabinieri, intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione.

A quanto si apprende l’animale è stato trasferito in un canile sanitario con l'aiuto di un volontario animalista. Il bimbo è stato operato stamattina dai chirurghi plastici, è sedato e intubato. Ha riportato gravi ferite al volto. La prognosi è riservata ma il bambino non sarebbe in pericolo di vita.

Privacy Policy Cookie Policy