BARI - Sono stati firmati questa mattina gli ultimi contratti per l'assunzione di nuovi operatori Amiu addetti agli interventi estivi di pulizia delle spiagge baresi.
Da domani, dunque, saranno attivi 42 operatori, attinti dalla graduatoria delle selezioni svolte nel 2022: gli addetti saranno impegnati nei servizi estivi che Amiu Puglia garantirà sui tratti di costa balneabile, non affidata in concessione.
I contratti sono tutti a tempo determinato e a tempo parziale (24 ore settimanali).
Gli interventi copriranno la costa cittadina, dal confine con il comune di Mola di Bari fino all’ex Lucciola a Santo Spirito, comprendendo, dunque, anche la spiaggia di Pane e pomodoro e il Waterfront di San Girolamo.
La presidente di Amiu Puglia Antonella Lomoro ha ribadito l’impegno che l’Azienda, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha rinnovato per la stagione estiva 2024. «I 42 operatori - ha specificato Lomoro - saranno al lavoro esclusivamente per garantire la pulizia, il decoro e la piena fruibilità della nostra costa. Oggi concludiamo la fase preparatoria e quella intermedia e da domani andremo a pieno regime fino alla fine di agosto, garantendo, successivamente, altre due settimane di servizi, così da arrivare alla metà di settembre, coprendo completamente la stagione estiva».