degrado urbano
Bari, sorpreso a urinare per strada colpisce l'agente con una testata e pugni sul volto: arrestato
E' accaduto mercoledì scorso in viale Papa Pio XII. Protagonista un sessantenne barese con precedenti penali che ha tentato di darsi alla fuga
BARI - E' accaduto mercoledì scorso a Poggiofranco, in viale Papa Pio XII: un agente della polizia locale ha notato un soggetto mentre urinava in pieno giorno davanti un'attività commerciale, esponendo i genitali incurante dei passanti. L'agente è intervenuto per tutelare il pubblico decoro, considerato che l'uomo continuava indisturbato e in pieno centro abitato. Di più: ha colpito l'agente con una violenta testata e pugni al volto, dandosi alla fuga subito dopo e inseguito dall'agente sanguinante e da un altro collega in servizio. La fuga, però, è durata qualche minuto: l'uomo è stato bloccato a pochi isolati dal luogo dell'aggressione.
L'uomo, sessantenne barese con precedenti penali, è stato arrestato per minacce e lesioni con prognosi di 7 giorni a pubblico ufficiale e giudicato con rito direttissimo. Dopo la convalida dell'arresto, il Giudice ne ha disposto la misura prescrittiva dell' obbligo di dimora nel Comune di Bari e divieto di allontanamento dalla propria abitazione dalle 21.00 alle ore 8.00 del giorno successivo.