Nuova tegola sul partito

Bari, il Pd perde anche Antonella Morga, ex segretaria funzione pubblica Cgil

Attuale coordinatrice dell'Osservatorio regionale sui neofascismi, anche lei sostiene Laforgia

BARI - L’ex segretaria della funzione pubblica della Cgil Puglia, Antonella Morga, e attuale coordinatrice dell’Osservatorio regionale sui neofascismi, ha deciso di lasciare il Pd di Bari. Tra i motivi della rottura anche la decisione di sostenere Michele Laforgia, candidato sindaco di Bari di Sinistra italiana, M5s e Convenzione. Il Pd sostiene invece Vito Leccese. Nei giorni scorsi hanno lasciato il partito anche il segretario di circolo del Municipio 2, Nicola Biancofiore, e la presidente del Pd Bari, Titti De Simone.

«Con la presente - si legge nella lettera inviata da Morga - rassegno le mie dimissioni dalla assemblea cittadina del Pd di Bari e dal direttivo del Municipio 2. Ritengo di avere esaurito le connessioni politiche, sociali e sentimentali che mi avevano visto accogliere con disponibilità e responsabilità gli incarichi suddetti. Incarichi accolti nell’entusiasmo e nella speranza di vedere aprirsi un partito in preoccupante declino, incapace di costruire l’unità necessaria a contrastare le destre, che invece la elezione a segretaria di Elly Schlein aveva riacceso».

«Purtroppo - aggiunge - abbiamo dovuto prendere atto delle distanze tra quanto dichiarato e quanto palesato». «L'aver poi, in coerenza con il mio/nostro pensiero e la conseguente visione politica, scelto di sostenere Michele Laforgia quale futuro sindaco della città e non il candidato civico scelto dal Pd - conclude - ha acuito e resa palese una distanza ed una differenza che sono via via divenuti non più tollerabili».

Privacy Policy Cookie Policy