Il caso
Bari, al via le audizioni antimafia: mercoledì tocca alla presidente delle misure di prevenzione del Tribunale
La Commissione Antimafia, che ha intenzione di ascoltare anche il sindaco Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, aveva deciso nei giorni scorsi di iniziare però l'approfondimento dagli inquirenti e in particolare dal Tribunale
BARI - Si terrà mercoledì, 10 aprile, l'audizione di Giulia Romanazzi, presidente della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Bari, davanti alla Commissione parlamentare Antimafia. Sarà ascoltata alle ore 13.30. Prendono così il via le audizioni sul caso Bari, dopo l'inchiesta che ha portato ad oltre 100 arresti e le polemiche per l'invio di una Commissione di accesso da parte del Viminale.
La Commissione Antimafia, che ha intenzione di ascoltare anche il sindaco Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, aveva deciso nei giorni scorsi di iniziare però l'approfondimento dagli inquirenti e in particolare dal Tribunale, che nell'inchiesta, ha disposto l'amministrazione giudiziaria dell'Amtab, l'azienda coinvolta per presunte infiltrazioni.