Il giallo
Conversano, scomparso ex calciatore 27enne: al via le ricerche
Il suo nome è Danilo Dattoma, 27 anni, ex calciatore delle giovanili dell’Avellino
CONVERSANO - Si sono perse le tracce di Danilo Dattoma, ragazzo di 27 anni del posto. Il ragazzo si è allontanato dalla propria abitazione martedì pomeriggio e non ha fatto ritorno. Dopo tante vane ricerche, i genitori hanno segnalato ieri, venerdì, la scomparsa ai carabinieri della stazione.
Dattoma, ex calciatore delle giovanili dell’Avellino, attualmente impiegato nell’azienda di famiglia, è alto circa 160 centimetri, di corporatura media, ha capelli corti di colore castano scuro e occhi castani, carnagione chiara. Secondo quanto comunicato ai militari, è uscito di casa, alle 17 circa dell’altra mattina. Il giovane non aveva al seguito il proprio portafoglio, allontanandosi così senza documenti, senza denaro e senza carte bancomat.
Figlio di un noto imprenditore di Conversano, Danilo martedì pomeriggio aveva preso le chiavi di un’auto di proprietà dell’azienda di famiglia e si è allontanato senza neanche portarsi con sè un cellulare.
Vani i tentativi di parenti ed amici, che in queste ore stanno cercando di ricostruire tutti i suoi ultimi spostamenti, di mettersi in contatto col ragazzo. L’unico strumento di comunicazione possibile, l’account Instagram dentro cui il giovane conversanese, potrebbe accedere da qualsiasi dispositivo e verso cui già in tanti hanno scritto senza risultati.
Al momento della scomparsa Danilo indossava una felpa con fantasia, blu, rossa e bianca ed un giubbotto di colore nero con stampe di colore rosso e maniche in ecopelle, un pantalone grigio scuro e scarpe nere.
«Chiunque possegga informazioni di avvistamenti – riferisce il padre Giuseppe - può certamente collaborare con le indagini informando le forze dell’ordine o stabilendo contatti direttamente con la nostra famiglia al numero 393.26.33.333».