welfare

Bari, il rogo di domenica non ferma la Casa delle Culture: domani il pranzo natalizio

L'appuntamento domani alle 12.30 nel centro polifunzionale del quartiere San Paolo coinvolgerà oltre cento ospiti fra residenti del quartiere, migranti, persone senza fissa dimora, ospiti del Cara

BARI - Nonostante il rogo che, domenica sera, è stato appiccato all’esterno della Casa delle culture di Bari, domani il centro polifunzionale del quartiere San Paolo ospiterà il pranzo di pace natalizio. A renderlo noto è l'assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico. L'evento è in programma alle 12.30 e coinvolgerà oltre cento ospiti fra residenti del quartiere, migranti, persone senza fissa dimora, ospiti del Cara, bambini e cittadini in condizioni di fragilità.

Si tratterà di «un momento di festa - spiega il Comune - di incontro e dialogo all’insegna della solidarietà, della pace e dell’inclusione sociale, durante il quale sarà possibile degustare un ricco menu ideato nel rispetto delle differenze culturali e religiose, con antipasto, ragù, parmigiane, verdure, lasagne, dolci e panettoni, alcuni dei quali offerti dalla Chiesa luterana». Il pranzo, che rientra tra gli appuntamenti promossi dall’assessorato comunale al Welfare in collaborazione con la rete cittadina del Welfare, è organizzato dalle associazioni che coordinano le attività di Casa delle culture.

Privacy Policy Cookie Policy