DIsagi in città
Bari, al Campus l'interminabile fila per accedere alla mensa universitaria scatena reazioni
Uno scatto di Roberto Bellotti, direttore del dipartimento di Fisica, ritrae una situazione che perdura negli anni e mal si concilia con una città che si definisce "universitaria"
BARI - Una fila interminabile di studenti in attesa di accedere alla mensa universitaria. E lo scatto sui social immortala una situazione che scatena il dibattito intorno ad una situazione che si protrae da anni.
Siamo nel capoluogo pugliese, all'ingresso della Facoltà di Agraria del Campus, e lo scatto è stato pubblicato dal professor Roberto Bellotti, direttore del dipartimento di Fisica. Un'immagine che Bellotti titola così: «Via Amendola, ore 12:30, fila per l’ingresso alla mensa universitaria. Bari città universitaria». Amarezza e imbarazzo per una città che si dichiara "universitaria".
I commenti non si fanno attendere: c'è chi si meraviglia che dopo anni la situazione non sia affatto cambiata, chi invece sottolinea come sia incredibile l'esistenza di una sola mensa per l'intero campus e in una posizione peraltro infelice - gli studenti sono in fila praticamente per strada, su un marciapiede stretto - ricordando come negli anni '80 ne esistevano due, la Fortunato e l'Amendola, oltre a quella del Policlinico. E ironizzando sul fatto che al peggio non c'è mai fine visto che a Taranto la mensa non esiste affatto.