Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:27

Mini Cooper contro un bus sulla Modugno - Palo: indagato il 30enne alla guida dell'auto

 
isabella maselli

Reporter:

isabella maselli

Mini Cooper contro un bus sulla Modugno - Palo: indagato i 30enne alla guida dell'auto

Per omicidio stradale plurimo e lesioni. A bordo aveva le tre giovani vittime. Accadde l'11 dicembre scorso

Giovedì 23 Novembre 2023, 15:45

15:56

BARI - La Procura di Bari ha chiuso le indagini sull’incidente in cui, la sera dell’11 dicembre 2022 sulla Statale 96 tra Modugno e Palo, morirono tre ragazzi che viaggiavano su una Mini Cooper One nello scontro con un bus turistico. Indagato per omicidio stradale plurimo e lesioni il 30enne che era alla guida della macchina con a bordo le tre giovani vittime: Sara Grimaldi, 19enne barese residente a Palo, Michele Traetta, 21enne di Bitonto residente a Toritto e Elisa Buonsante, 25enne di Triggiano residente a Mola. Nel violento impatto rimase ferito il quinto amico che era con loro in auto.

La Procura ha invece stralciato la posizione dell’autista del bus, inizialmente indagato, e ne ha chiesto l’archiviazione. Gli accertamenti disposti dal pm Manfredi Dini Ciacci, sulla base di rilievi tecnici e dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio dove è avvenuto lo schianto mortale, che hanno immortalato il momento dell’incidente, hanno consentito di ricostruire la dinamica.

L’autista 65enne del bus, assistito dall’avvocato Carlo Mindicini, si stava immettendo sulla Statale uscendo dalla stazione di servizio quando, a velocità elevata sopraggiunse l’auto con a bordo i ragazzi, che dopo l’impatto carambolò più volte fino a schiantarsi su un muro ai margini della strada. La Mini Cooper One viaggiava a 120 km/h in un tratto con limite a 50. Non solo. La macchina avrebbe sorpassato da destra le auto che la precedevano sulla carreggiava che stavano rallentando proprio per consentire al bus di immettersi. La responsabilità dell’incidente, quindi, secondo la Procura sarebbe stata unicamente del conducente dell’auto su cui viaggiavano le vittime, assistito dall’avvocato Simona Cuomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)