Giovedì 23 Ottobre 2025 | 00:24

Bari, al via la ristrutturazione del deposito zonale Amiu

Bari, al via la ristrutturazione del deposito zonale Amiu

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, al via la ristrutturazione del deposito zonale Amiu

La struttura resterà chiusa per tre mesi

Venerdì 08 Settembre 2023, 17:48

BARI - Sono cominciati oggi, e andranno avanti fino al prossimo dicembre, i lavori di ristrutturazione del deposito zonale Amiu Puglia di via Martin Luther King, a Bari. Le opere, spiega il Comune in una nota, «permetteranno la realizzazione del primo centro comunale di raccolta insediato nel tessuto urbano, che si aggiungerà al ccr della zona industriale (via Accolti Gil) nel compendio gestito da Amiu Puglia». Secondo il progetto, le aree interne saranno suddivise per funzionalità, in modo da garantire l’assenza di interferenze tra la presenza dei cittadini e le attività di funzionamento del deposito zonale. I lavori sono interamente finanziati nell’ambito del Pon-Metro 2014-2020, per un importo complessivo di 660mila euro.

Durante le opere il deposito resterà chiuso per tre mesi, sono comunque disponibili il centro di via Accolti Gil e le tre isole ecologiche mobili. «Alla fine dei lavori avremo un nuovo centro di raccolta - ha detto l’assessore comunale all’Ambiente, Pietro Petruzzelli -. Più funzionale, più comodo, con la possibilità di conferire tutte le tipologie di rifiuti, quindi andando incontro ai bisogni dei cittadini per fare correttamente la raccolta differenziata». «È stato intercettato un investimento importante - ha aggiunto il presidente di Amiu Puglia, Paolo Pate - che ci consentirà di trasformare quello che era un deposito in un centro di raccolta che ci aiuterà nella progressiva azione di accompagnamento della città di Bari nel migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)