L'indagine
Colpi d'arma da fuoco contro un giostraio di Corato, arrestato 29enne
La polizia ha individuato il presunto autore della intimidazione dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza della zona
CORATO - Un uomo di 29 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato a Corato, nel Barese, perché considerato l’autore dell’atto intimidatorio ai danni di un giostraio avvenuto lo scorso 18 agosto in città, alla vigilia dell’avvio della festa patronale.
L’uomo, che è di Corato, è accusato di tentata estorsione aggravata. La sua identificazione è stata possibile grazie all’analisi delle immagini registrate dai circuiti di videosorveglianza della zona Sant'Elia dove era allestito il luna park.
Nei frame - riferiscono gli investigatori- sarebbe chiaro il tentativo di estorsione e il successivo atto intimidatorio compiuto dall’indagato. Su richiesta della Procura di Trani che ha coordinato le indagini, il Tribunale ha emesso a carico del 29enne - con precedenti penali e di polizia e sottoposto alla sorveglianza speciale della con obbligo di soggiorno - una ordinanza di custodia cautelare in carcere.