Il fatto
Bari, estrae la pistola dalla borsa frigo per sparare al figlio, ma centra la figlia minore: arrestato 51enne
Il fatto, avvenuto in Piazza del Ferrarese, trae origine da un contesto familiare difficile: i due contendenti avevano avuto un'animata lite, e la ragazza, 21 anni, si era frapposta fisicamente tra i due
BARI - Ieri sera, 23 agosto, la Squadra Mobile della Questura di Bari ha tratto in arresto un pregiudicato barese di 51 anni ritenuto responsabile del ferimento a colpi di arma da fuoco di sua figlia, una ragazza di 21 anni.
La vicenda trae origine da un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile. I fatti risalgono alla sera del 2 agosto quando, nella centralissima Piazza del Ferrarese, la ventunenne è stata colpita al ginocchio, poi sottoposta ad un intervento chirurgico per l’estrazione dell’ogiva del proiettile.
Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni, quella sera, al termine dell’ennesimo litigio tra padre e figlio, fratello della ragazza, il genitore aveva estratto da una borsa-frigo una pistola calibro 9, dotata di silenziatore, e l'aveva puntata contro il figlio ventisettenne, ma ad essere colpita era stata la ragazza, intervenuta in difesa del fratello maggiore.
Dalle indagini è emerso anche che circa un’ora prima del ferimento, i due contendenti avevano già avuto un’animata discussione, non lontano da lì, a seguito della quale l’uomo si era armato con l’intenzione di regolare definitivamente i conti.