La storia nel Barese

A Giovinazzo Trilly e Pongo cercano casa pronti a regalare amore e gioia

Marianna La Forgia

Con altri sono tutti ospiti della Lega del cane di Giovinazzo

Prosegue l’iniziativa voluta dalla Gazzetta legata all’adozione degli amici a quattro zampe, spesso abbandonati e maltrattati. Questa settimana proponiamo due cani ospiti della «Lega del cane di Giovinazzo», Trilly e Pongo. Per appuntamenti e visite finalizzate all'adozione telefonare ai numeri 334/21.55.929 – 333/42.08.210.

Ricordando che a Bari c'è anche la struttura del canile sanitario in via dei Fiordalisi 24 aperto il martedì e sabato dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 11 alle 13. Tutti i cani vengono consegnati sverminati, vaccinati, microchippati e castrati.

TRILLY Abbandonata in piena estate all'interno di casse per frutta e verdura, è arrivata in rifugio quando aveva meno di due mesi e faceva parte di una cucciolata. Trilly ha vissuto in rifugio fino a due anni fa con il suo ultimo fratellino Milo fino a che anche lui non è stato adottato lasciandola da sola. È un cane molto bello, dolce e timido e per fidarsi ha solo bisogno di tempo: per lei infatti ci vorrebbe un percorso rieducativo per ritrovare sicurezza ma è socievole con i suoi simili. Con chi conosce bene è affettuosa e giocherellona, ama farsi fare le coccole ed è bravissima in passeggiata al guinzaglio. Taglia medio contenuta, già vaccinata, microchippata e sterilizzata.

PONGO E' la felicità fatta a cane. Simpatico, vivace, giocherellone, socievole, affettuoso. Adora correre, saltare, esplorare ed essere coccolato. Ama molto il contatto fisico e la sua caratteristica è guardare con amore ogni volontario che gli dedica del tempo. Come spesso accade in casi simili, la storia di Pongo è molto crudele: il cane è rimasto 3 giorni sempre nello stesso punto, accanto al muretto di una campagna aspettando che il suo proprietario tornasse a prenderlo, ma nessuno l'ha fatto. È stato tradito dal suo migliore amico ma lui continuava da vere fiducia. E così ha fatto ingresso nel canile. I volontari una volta recuperato pensavano che ci sarebbe restato poco in rifugio, che la sua storia avrebbe colpito il cuore di qualcuno, ma è ancora in un box. Uno splendido cane che ha solo bisogno della famiglia giusta per fidarsi ancora dell’uomo e rifiorire. Pongo ha 3 anni, è di taglia medio grande. È molto affettuoso e socievole con le persone e con altri cani. 

Privacy Policy Cookie Policy