L'operazione

Bari, la polizia blocca due presunti truffatori: avevano appena raggirato un anziano

Il pensionato, di 79 anni aveva consegnato mille euro credendo di dover ritirare un pacco per il nipote. Uno è stato arrestato, l'altro denunciato

BARI - Un arresto e una denuncia per la truffa ad un anziano pensionato sventata proprio mentre era in atto.

I due, un uomo in compagnia di un ragazzo, ancora minorenne, sono stati bloccati dalla polizia a Bari.

Tutto è accaduto nella serata di giovedì. I due, partenopei in trasferta, avevano già preso di mira la vittima dalla quale erano riusciti a farsi consegnare mille euro.

La tecnica adottata ed ormai consolidata seguiva un copione già noto: dopo aver individuato un anziano 79enne, di Bari, erano riusciti a farsi consegnare 1000 euro, quale saldo di un ipotetico pacco che doveva ritirare per conto del nipote. Anche in questo caso, i presunti truffatori erano riusciti ad ingannare l’anziano signore che aveva creduto di essere stato contattato al telefono dal nipote che gli aveva chiesto di ritirare il pacco da un corriere ed anticipare una somma di denaro la cui iniziale richiesta era molto più alta.

Gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad intercettare i due sospettati, giunti a Bari con un’auto presa a noleggio, pedinandoli sino a quando sono stati fermati in via Luigi Ricchioni.

Il minorenne è stato immediatamente bloccato subito dopo aver intascato la somma di denaro, appena prelevata dalla vittima da uno sportello bancario, mentre l’altro complice, prima di essere fermato e tratto in arresto, ha dato vita ad un rocambolesco inseguimento per le vie della città terminato in viale Unità d’Italia.


 

Privacy Policy Cookie Policy