Sanità

Bari, Amati: «La Regione approvi la delibera per gli 85 milioni al nuovo ospedale»

Secondo il commissario e consigliere regionale di Azione in Puglia occorre «maggiore celerità» per i lavori del nosocomio di Monopoli-Fasano

BARI - «Rivolgo un appello al presidente Emiliano e alla Giunta regionale: approvate subito la delibera per richiedere al ministero l’assegnazione degli 85milioni di euro per gli arredi e le attrezzature del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, così da consentirmi le più utili attività di sollecito nei confronti del Governo nazionale».

Il commissario e consigliere regionale di Azione in Puglia, Fabiano Amati torna sul tema del nuovo ospedale e chiede maggiore celerità. «Abbiamo accumulato troppo ritardo sia nella costruzione dell’immobile che nelle procedure - almeno due anni - per presentare la richiesta di assegnazione dei fondi. Non possiamo permetterci ulteriori indugi o illusioni». 

«Diversamente da quanto comunicato negli ultimi sopralluoghi dal presidente - sostiene - dall’assessore e dalla Asl di Bari, la data di fine lavori del 24 luglio non sarà rispettata, come più volte abbiamo avuto modo di dire leggendo con attenzione i rapporti della Direzione lavori. È opportuno smettere ogni forma di accondiscendenza nei confronti dell’impresa appaltatrice, contrastare eventuali deragliamenti dal diritto e dai fatti del Collegio consultivo tecnico, e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per ottenere il fine lavori al più presto, bandire le gare per arredi e attrezzature, allestire l’ospedale e metterlo in esercizio». 

Privacy Policy Cookie Policy