Sanità

Nuovo ospedale tra Monopoli e Fasano, la consegna slitta ancora: inaugurazione nel 2025

Intanto per il San Cataldo di Taranto sono in corso di svolgimento le gare per arredi e attrezzatura ma i lavori vanno avanti a passo lento

BARI - Slitta ancora l'inaugurazione del nuovo ospedale. La data annunciata del 24 luglio per la consegna del cantiere del nuovo ospedale tra Monopoli e Fasano, a cavallo tra le province di Bari e Brindisi, non sarà rispettata.

La notizia è stata data durante le audizioni in I commissione del Consiglio regionale pugliese. Non si ha nemmeno certezza su quando i lavori termineranno, ma comunque l’inaugurazione dell’ospedale non ci sarà prima di gennaio 2025.

Inoltre, per acquistare beni e servizi servono 84,5 milioni di euro, già assegnati alla Puglia, che però hanno bisogno dell’approvazione ministeriale per poter essere spesi. Ad oggi risulta essere completato il 95% della struttura per una spesa di 74 milioni di euro. 

Sempre in tema di ospedali, ma stavolta a Taranto, sono in corso di svolgimento le gare di appalto per l’acquisto di arredi e attrezzature per il nuovo ospedale San Cataldo, ma la direzione dei lavori resta in attesa di conoscere dal dipartimento Salute della Regione Puglia la documentazione da produrre, in considerazione della sottoscrizione del contratto di programma avvenuta lo scorso 28 giugno, che mette a disposizione i 105 milioni di euro per poter procedere con l’aggiudicazione delle gare stesse.

Rispetto a un mese fa i lavori nel cantiere sono avanzati solo dello 0,5%. 

Privacy Policy Cookie Policy