Il caso
Gravina, baby gang assale coppia per strada, la denuncia: «Abbiamo paura»
A raccontare l'episodio è Lorenzo Merolla in una lettera inviata alla Gazzetta del Mezzogiorno
GRAVINA - Paura a Gravina: una coppia è stata aggredita per strada da una baby gang. A denunciarlo alla Gazzetta del Mezzogiorno è Lorenzo Merolla, l'uomo aggredito assieme alla moglie lo scorso 13 maggio nel paese in provincia di Bari. I due dopo aver fatto acquisti in un alimentari, stavano rincasando quando nei pressi di un bar di Via Giardini si sono imbattuti in un gruppo di ragazzini, appena usciti dal bar.
«Non so per quale motivo - ci scrive Merolla in una lettera - ma ci hanno preso a male parole, inveendo contro di noi, finché dalle parole sono passati ai fatti. Mi hanno spintonato facendomi cadere a terra per poi prendermi a calci e pugni», racconta.
«Solo le grida di mia moglie hanno spinto i ragazzini a scappare via. Quando poi ho cercato di rialzarmi dolorante, ho deciso di chiamare il 112: i ragazzini erano scappati ma altri hanno cercato di impedirci di chiamare le forze dell'ordine, scagliandosi contro di noi. Solo a quel punto io e mia moglie siamo riusciti a scappare. Al momento io e mia moglie viviamo in una situazione di completa paura», conclude la lettera disperata dell'uomo. L'episodio è stato regolarmente denunciato alle forze dell'ordine.