Pischiatre uccise
Domani a Bari fiaccolata in ricordo di Paola Labriola e Barbara Capovani
Da piazza San Ferdinando il corteo si dirigerà verso piazza della Libertà, dove verrà osservato un minuto di silenzio di fronte al Comune e alla Prefettura
BARI - Si terrà domani, organizzata dall’Ordine dei medici di Bari, la fiaccolata che partirà alle 19 da piazza San Ferdinando, a Bari, in ricordo di Barbara Capovani e Paola Labriola, le due psichiatre uccise a distanza di 10 anni, una a Pisa l’altra a Bari, da un loro paziente.
«L'evento - dicono dall’Ordine dei medici - sarà l’occasione per rendere omaggio a tutte le vittime della violenza contro gli operatori sanitari». Da piazza San Ferdinando il corteo si dirigerà verso piazza della Libertà, dove verrà osservato un minuto di silenzio di fronte al Comune e alla Prefettura, luoghi simbolo perché responsabili rispettivamente della tutela della salute dei cittadini e della loro sicurezza. La fiaccolata si concluderà in Cattedrale, dove è previsto un momento di preghiera. All’evento, cui sono invitati tutti i cittadini, hanno già aderito sindacati, terzo settore, ordini delle professioni sanitarie, mondo accademico e della Sanità.