Sanità

Fabiano Amati: «Il nuovo ospedale di Monopoli - Fasano non sarà pronto a luglio»

Lo dichiara il consigliere regionale e commissario pugliese di Azione. La consegna era prevista per il 25 aprile ma «nemmeno la data del 24 luglio prossimo mi sembra credibile. Mancano ancora troppe cose da fare: circa il 20%».

BARI - «Ieri, 25 aprile 2023, avrebbero dovuto consegnare, completato, il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano. Purtroppo non è stato così. E nemmeno la data del 24 luglio prossimo mi sembra credibile. Mancano ancora troppe cose da fare: circa il 20%». Lo dichiara il consigliere regionale e commissario pugliese di Azione, Fabiano Amati.

«L'ospedale è bellissimo - aggiunge - forse il più bello d’Italia e per questo bisogna ringraziare i progettisti e la direzione lavori, ma quando lo concepimmo e avviammo, con il governo di Nichi Vendola, non fu il pensiero sulla bellezza dell’architettura a muoverci ma la consapevolezza di un’assoluta necessità per salvare la vita alle persone e perciò terminare i lavori al più presto.

E invece no: a fare da contrappunto alle tante speranze, abbiamo avuto in regalo omissioni, inerzie e magagne. Continuerò a seguire i lavori ogni giorno, controllando ogni centimetro e tutti i procedimenti, nella speranza di generare le più utili accelerazioni ed evitare, anche urlando e denunciando, ulteriori ritardi».

Privacy Policy Cookie Policy