Nel Barese
Valenzano, lettera di minacce a candidato sindaco: «Avete una bella famiglia, non rovinatela»
La vittima è Tonio De Nicolò, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto della lettera inquietante
VALENZANO - «Ieri mattina a mia moglie è stata recapitata una lettera anonima con minacce a lei ed alla nostra famiglia.
Nella lettera, dai toni volgari ed inquietanti, viene chiesto che mi ritiri dalle elezioni che si terranno a Valenzano». Comincia così il post su Facebook di Tonio De Nicolò, candidato sindaco che ha pubblicato sulla sua pagina la foto della lettera, in cui si leggono queste parole: «Questo è il primo avvertimento: avete una bella famiglia, non rovinatela».
«Di questo fatto sarà informata la Procura della Repubblica - continua il post - Nonostante i timori, d'intesa con mia moglie ho deciso di proseguire in questa campagna elettorale. Non possiamo mostrarci codardi verso i nostri figli e verso tutti i cittadini.
Andiamo avanti».
E il mondo politico in questi minuti sta esprimendo solidarietà e vicinanza alla vittima. Michele Picaro, presidente provinciale Fratelli d’Italia Bari, ha scritto in una nota: «Esprimo la mia solidarietà e personale vicinanza al candidato Sindaco di Valenzano, Tonio De Nicolò, e alla sua famiglia per le ignobili e vili minacce ricevute. Evidentemente siamo sulla strada giusta per restituire dignità alla cittadina di Valenzano e siamo a maggior ragione determinati a supportare con tutte le nostre energie il nostro candidato Sindaco che non si fa intimidire da questi attacchi infami. Non indietreggiamo e restiamo al fianco di Tonio De Nicolò con l’auspicio che Magistratura e Forze dell’Ordine facciano al più presto luce su questo grave episodio, individuandone i responsabili».