L'evento
Bari, parte il progetto Phase: il futuro per la deospedalizzazione è la telemedicina
Oggi a Bari i primi eventi del progetto finanziato dal programma di cooperazione tra Italia, Albania e Montenegro, di cui il Policlinico di Bari è capofila
Oggi a Bari i primi eventi del Progetto PHASE, finanziato dal programma di cooperazione tra Italia, Albania e Montenegro, di cui il Policlinico di Bari è capofila.
Al Policlinico di Bari si è aperto stamattina, con legittima soddisfazione, un ciclo di eventi previsti in Italia nell'ambito del progetto PHASE, finanziato dal programma di cooperazione tra Italia, Albania e Montenegro, di cui il Policlinico di Bari è capofila.
«La Regione Puglia possiede la rete più capillare di telecardiologia ed è divenuta capofila nel settore, anche a livello nazionale. Per questo cercheremo di rendere la telemedicina più diffusa possibile per poter gestire al meglio i pazienti con cronicità cardiologica, malattie neurodegenerative o in condizioni di urgenza-emergenza cardiologica – ha commentato Carlo D'Agostino, direttore UOC Cardiologia Ospedale Policlinico di Bari e responsabile scientifico del progetto PHASE - L'’eHealth e la telemedicina hanno ricoperto un ruolo fondamentale negli ultimi anni in cui la pandemia ha condizionato i nostri interventi, arrestando in alcuni casi la medicina tradizionale. In questo contesto abbiamo voluto dare un’ulteriore spinta al progetto PHASE, che coinvolge Italia-Albania e Montenegro ed ha il Policlinico di Bari come capofila, promuovendo la telemedicina nel campo delle urgenze e della cronicità.