controlli della ps

Bari, «corriere» campano fermato con 70 quintali di botti illegali destinati alla Puglia

Redazione online

Sanzioni per oltre 60mila euro al gestore di una sala giochi abusiva

BARI  - Un pregiudicato 48enne di origini campane è stato denunciato perché era in trasferta in Puglia per consegnare illecitamente fuochi d’artificio, 70 quintali di esplosivo, ritirati da una ditta con sede in provincia di Caserta e destinati a clienti nelle città di Avellino, Bitritto (Bari), Latiano (Brindisi) e Lecce.

Lo hanno scoperto i poliziotti del Nucleo interregionale Artificieri di Bari. Dopo aver individuato il furgone su cui viaggiava, un Fiat Ducato, gli agenti hanno contattato i colleghi della Questura di Brindisi che hanno rintracciato il mezzo, lungo la Statale 16, e lo hanno sottoposto a controllo. L’uomo è stato denunciato per il trasporto e la detenzione abusiva di materiale esplodente e gli esplosivi che il corriere non aveva ancora consegnato sono stati sequestrati. 

SANZIONI PER GESTORE SALA GIOCHI -  Slot machine in una sala giochi abusiva allestita in un bar nel quartiere Japigia di Bari sono state sottoposte a sequestro dalla Polizia e il titolare denunciato.

Il locale era già stato sanzionato a novembre quando, durante un altro controllo, gli agenti avevano scoperto una stanza adibita illecitamente a sala giochi con 6 video slot. Nel successivo controllo è emerso che non soltanto il gestore aveva nuovamente installato i sei macchinari, ma ne aveva aggiunti altre sei, oltre ad un cambiamonete. Tutto il materiale è stato sequestrato ed affidato ad un custode giudiziale. Il titolare, un 52enne, è stato sanzionato per oltre 60mila euro. 

Privacy Policy Cookie Policy