Tragedia sfiorata

Altamura, 12enne azzannata da un cane: scatta la rissa tra i vicini

Redazione online

La ragazza era in bici quando il cane, un dogo argentino lasciato incustodito si è avventato sulla sua gamba, lasciandole profonde ferite

ALTAMURA - Tragedia sfiorata ad Altamura ieri pomeriggio: una ragazzina in bici è stata azzannata ad una gamba da un cane di grossa taglia, un dogo argentino secondo i carabinieri, scappato da una delle abitazioni. Per liberare la giovane dal morso del cane, sono intervenuti alcuni residenti che udite le urla della ragazzina sono accorsi in strada: per fermare il cane hanno usato mezzi di fortuna e per allontanarlo l'hanno colpito con un piccone lasciando un foro sulla schiena dell'animale. 

Dopo aver evitato il peggio, sono seguiti momenti di tensione nella via. I familiari della ragazza, preoccupati per le sorti delle giovane, hanno aggredito verbalmente il proprietario del cane che nel frattempo era arrivato sul posto per immobilizzare il dogo.

La ragazza è stata portata di corsa in macchina in ospedale dove è stata sottoposta a un primo intervento di chirurgia plastica, ma secondo quanto riportato non sarebbe in pericolo di vita. Intanto i carabinieri giunti sul luogo dell'incidente, hanno avviato le indagini per verificare le responsabilità del proprietario. 

Privacy Policy Cookie Policy