Emergenza neve
Freddo e ghiaccio, causa maltempo oggi scuole chiuse a Gravina e Altamura
La decisione è stata presa dopo un sopralluogo negli istituti scolastici effettuato nel tardo pomeriggio dal sindaco Alesio Valente
BARI - Scuole chiuse domani a Gravina in Puglia per «il persistere delle basse temperature con costante riformarsi di ghiaccio». Ne dà notizia il Comune, informando che «nella giornata di lunedì 7 gennaio nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado sarà sospesa l’attività didattica».
La decisione è stata presa dopo un sopralluogo negli istituti scolastici effettuato nel tardo pomeriggio dal sindaco Alesio Valente e dai componenti del Centro operativo comunale di Protezione Civile. «Alla base del provvedimento, - spiega il Comune di Gravina in una nota - il persistere delle gelate e le ripercussioni sulla sicurezza della circolazione stradale e sull'incolumità dei pedoni, con rischi anche sull'effettivo svolgimento del servizio di trasporto scolastico e del servizio mensa, che potrebbe subire ripercussioni per le avverse condizioni atmosferiche».
Ancora oggi è consistente «la presenza di ghiaccio in diversi punti della città - evidenzia l’amministrazione comunale - e le ultime più recenti previsioni meteo sono concordi nel segnalare un nuovo, ulteriore calo delle temperature come confermato anche dalla Protezione Civile regionale».
Scuole chiuse anche ad Altamura: le attività didattiche riprenderanno l'8 gennaio.