Lotta allo spaccio
Avevano messo in piedi un bazar della droga: tre studenti arrestati a Carrassi
Le perquisizioni dei carabinieri in due appartamenti tra via Lorusso e via Lioce: i tre, incensurati, custodivano diverse dosi di hashish e marijuana e denaro in contanti per 1400 euro
BARI - Avevano messo in piedi un piccolo bazar della droga in casa nel quartiere Carrassi, di Bari, per questo tre studenti incensurati sono stati scoperti dai carabinieri e finiti in manette. Si tratta di un 26enne di Lucera e due 31enni residenti in provincia, ma domiciliati a Bari.
I militari del Nucleo Radiomobile hanno eseguito due perquisizioni in due appartamenti in via Lorusso ed in via Lioce, entrambi frequentati dal terzetto. Nel primo appartamento occupato dal 26enne, sul mobile del televisore sono state rinvenute varie buste in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di 290 grammi e hashish per 50 grammi, nonché la somma in contanti di 120 euro.
Nell’altro appartamento, utilizzato dai due 31enni, sono stati rinvenuti, nascosti in una scrivania, hashish per un peso complessivo di 46 grammi. In un tiretto della stessa scrivania, una busta in cellophane contenente marijuana per 130 grammi. In un’agendina, i carabinieri hanno inoltre rinvenuto la somma in contanti, composta da banconote di piccolo taglio, di 1420 euro, un taglierino intriso di sostanza stupefacente, nonché, in una confezione da scarpe 1 bilancino, 1 altro taglierino, 36 grammi di marijuana e 8 di hashish. Il tutto è stato posto sotto sequestro, unitamente al denaro, in quanto ritenuto provento dell’illecita attività.
I tre, su disposizione della competente A.G., sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.