Al rione Japigia
Bari, fuoco e panico a Japigia. «Tutti fuori»: salva una donna
Panico questa mattina in via Gentile: una persona tratta in salvo dai pompieri. Rischi sulla staticità dell'immobile
Momenti di panico questa mattina al rione Japigia di Bari per un incendio divampato all’interno di un appartamento al settimo piano di uno stabile in via Gentile 55. Per cause in corso di accertamento le fiamme si sono diffuse all’interno dell’appartamento dove in quel momento c’era una donna.
Tutto è accaduto poco dopo le 7.30 quando Una pattuglia della polizia locale impegnata nella quotidiana attività di controllo del territorio, in mattinata, notava una coltre di fumo sprigionarsi da un condominio in via Gentile. Gli operatori, dopo aver individuato con precisione l’abitazione interessata dalle fiamme, richiedevano l’intervento dei vigili del fuoco, invitando tutti i condomini ad evacuare preventivamente l’edificio: gente con bimbi in braccio, in pigiama e persino in pantaloncini si è precipitata in strada mentre nel frattempo arrivavano i soccorsi.
È stato dato l’allarme ed è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco Gli agenti intervenuti, nelle more dell’arrivo della squadra dei pompieri, raggiungevano l’esterno di un appartamento adiacente a quello interessato dall’incendio, al fine di aiutare la 74 enne proprietaria rimasta sola in casa,a mettersi in salvo sul balcone.
La donna, in preda al panico, ha cercato rifugio sul balcone: qui è stata salvata dai vigili del fuoco intervenuti con un’autoscala. Solo paura e nessun ferito. Sono in corso verifiche per accertare la staticità dell’immobile.