Un accordo tra Crt e il sindacato

Al Congresso Uil-Puglia si parla anche della cultura della donazione di organi

Redazione On line

Si svolgerà oggi 31 maggio e domani 1 giugno a Noicattaro, nella sala convegni dell’UNA Hotel Regina, il 4° Congresso della UIL di Puglia.

La prima giornata di lavori, prevista per oggi 31 maggio, a partire dalle ore 15 e fino alle 19,30, sarà riservata agli interventi dei dirigenti regionali e nazionali, oltre che dei rappresentanti istituzionali.

Dopo la relazione introduttiva del Segretario generale regionale della UIL, Franco Busto, interverranno il segretario nazionale della UIL, Carmelo Barbagallo e il segretario  organizzativo nazionale, Pierpaolo Bombardieri, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il Sindaco di Bari e Presidente Nazionale ANCI, Antonio Decaro, i segretari Nazionali di Categoria, Romano Bellissima (UIL Pensionati), Rocco Palombella (UILM), Stefano Mantegazza (UILA), Vito Panzarella (FENEALUIL), Pino Turi (UIL Scuola), Michelangelo Librandi (UIL Fpl), Brunetto Boco (UILTucs), Claudio Tarlazzi (UIL Trasporti), Salvo Ugliarolo (UILCom), Paolo Pirani (UIL Tec), Massimo Masi (UILCA), Nicola Turco (UILPA), Claudio Solfaroli Camillocci (UILPoste) e Lucia Grossi (UIL Temp) e i Segretari regionali di tutte le categorie del sindacato.

Nella giornata di domani, prima degli adempimenti congressuali, sarà la volta degli interventi dei delegati e degli ospiti. Alle 17 porterà la propria testimonianza la dottoressa Maria Rendina, referente Ambulatorio Trapianti Fegato U.O.C. Gastroenterologia Universitaria del Policlinico di Bari.

Azienda Ospedaliero- Universitaria -  Policlinico di Bari. Nell’occasione la dottoressa Rendina oltre a parlare sulla importanza della donazione di organi, proporrà una collaborazione con il sindacato regionale Uil per diffondere la cultura della donazione tra i propri iscritti, cultura sulla quale sta investendo molto il Centro Regionale trapianti, le cui iniziative saranno comunicate nelle prossime ore dal prof. Loreto Gesualdo Coordinatore Regionale Trapianti e Presidente della Scuola di medicina dell’Università di Bari.

Privacy Policy Cookie Policy