Calcio

Ternana-Bari 0-3 e si resta in Serie B grazie a Di Cesare, Ricci e Sibilli

Il Bari batte 3-0 la Ternana nel ritorno dei playout di serie B giocato a Terni e si salva mentre a retrocedere in serie C sono gli umbri

BARI - Un campionato in 90’, con pochi intimi al seguito. Il Bari al Liberati salva la faccia e la dignità, restando in Serie B e lo fa con le sue forze per il ritorno del playout vincendo in trasferta 0-3. 

Si è decisa con questo risultato la quarta squadra a retrocedere in Serie C, ossia la Ternana. Il Bari difende e viene fuori con il passare dei minuti. Nel recupero del primo tempo Di Cesare sblocca la gara con un bellissimo gol che dagli sviluppi di un angolo si coordina in semi-rovesciata e fulmina il portiere. Nel secondo tempo arriva il goal di Ricci. Poi la terza rete al 64' segnata da Giuseppe Sibilli per i biancorossi. All'84' annullato il 4-0 a Benali per fuorigioco di Morachioli.

Sono oltre diecimila i tifosi della Ternana, mentre i divieti di vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Puglia, hanno ridotto i tifosi del Bari a circa duecento.

Se Ternana e Bari pareggiano nel match di ritorno del 23 maggio 2024, la Ternana è salva e il Bari è in Serie C.

Da regolamento, infatti, nei playout di Serie B non sono previsti i supplementari o i rigori, ma retrocede immediatamente la squadra peggio classificata (in questo caso il Bari) in caso di parità di goal tra andata e ritorno.

Privacy Policy Cookie Policy