vela

Nastro Rosa Tour, ad Aeronautica tappa Vibo Valentia-Taranto

Domani ripartenza alle 12 per la Taranto-Vieste

TARANTO - Si è conclusa nella notte la quarta tappa offshore del Marina Militare Nastro Rosa Tour che da sabato scorso è presente a Taranto con il villaggio regate aperto al pubblico e contestualmente con le regate delle classi foil WASZP e Wingfoil. Una tappa quella tra Vibo Valentia e Taranto che, nella settimana fin qui più calda dell’anno, ha offerto ancora condizioni di vento molto leggero ed instabile sul percorso, situazione che ha costretto tutti gli equipaggi ad un lavoro tattico.

Al cancello virtuale posizionato a trenta miglia dopo il passaggio al largo di Crotone il più veloce è stato il team dell’Aeronautica Militare composto da Giancarlo Simeoli e Nicolò Bertola che ha preceduto di 2 minuti e 20 secondi Acone Associati (Marco Augelli - Francisco Gonzales Sanchez) e di 6 minuti e 54 secondi l’equipaggio della Marina Militare (Alfredo Branciforte - Francesco Picaro). Il secondo posto di Acone Associati è sufficiente a lanciare questo team in vetta alla classifica generale provvisoria nella categoria offshore con un solo punto di margine sul precedente detentore della leadership (e vincitore delle precedenti due tappe), Città di Genova (Matteo Sericano - Giovanni Licursi).

Il team di casa che porta il nome del Comune di Taranto (Carlo Campatella - Paolo Mirabile) non è andato oltre il nono posto in questa frazione occupando per ora la quinta piazza nella ranking della classe offshore a 10 punti dalla vetta. La ripartenza della flotta offshore è prevista per domani alle ore 12 per la tappa Taranto-Vieste.

Privacy Policy Cookie Policy