iniziativa
Un weekend all'insegna dello sport nel centro di Potenza
Presentata l’ottava edizione della «Festa Più Sport»
POTENZA - Il centro storico di Potenza diventerà, nel prossimo fine settimana, una palestra a cielo aperto e non solo: 60 discipline sportive, oltre 40 stand informativi, 25 luoghi simbolo della parte vecchia della città capoluogo e un cartellone di eventi ricchissimo.
E’ questo il succo della dell’ottava edizione della «Festa Più Sport» organizzata dal Comitato +Sport in partnership con l'assessorato allo sport del Comune di Potenza, con l’Asi Basilicata e Sport e Salute, che si svolgerà dal 23 al 25 giugno.
Una tre giorni - in cui gli ospiti d’onore saranno il ballerino Raimondo Todaro, la pluridecorata campionessa di rotellistica Luana Pilia, e il pallanuotista Amaurys Perez - i cui contenuti sono stati presentati stamani, a Potenza. Esibizioni in strada, tra danza sportiva e lezioni di specialità di palestra, ma anche eventi correlati, come la mostra delle magliette di grandi campioni del calcio di Serie A, e la premiazione di due potentini illustri, lo scrittore Gianluca Caporaso e il critico d’arte Luca Caricato.
A margine della manifestazione, oltre al campionato regionale di sollevamento del peso e a un trofeo di equitazione, sarà ospitata la nazionale Under 18 di pallacanestro, che si cimenterà in un quadrangolare con Germania, Slovenia e Repubblica Ceca dal 30 giugno al 2 luglio.