domenica 25

Mottola, torna la Passione Vivente

MOTTOLA (TARANTO) - La Passione Vivente raccontata attraverso un musical, dal vivo: sarà proposta a Mottola, domenica 25 marzo domenica delle Palme. Dalle 20.30 - ricorda un comunicato - centinaia di figuranti faranno rivivere le ultime ore della vita di Gesù nel suggestivo santuario rupestre della Madonna del Carmine, conosciuto anche come Madonn' Abbasc'.
Giunto alla sua XXVIII edizione, «Passione Vivente, il Musical» è organizzato dall’associazione «don Tonino per Amore" in collaborazione con il Comune di Mottola e il patrocinio della diocesi di Castellaneta. Ma questa edizione ha qualcosa di speciale: saranno infatti ricordati i 25 anni dalla morte di don Tonino Bello, a cui l’associazione deve il nome.
«Come ogni anno, da 28 anni a questa parte - spiegano - durante il Musical una voce fuori campo leggerà le parole e gli scritti di don Tonino Bello. Sono pieni di forza e di speranza, emozionano per la loro attualità. Il fatto che il Papa venga proprio qui, nella terra di don Tonino, fa assumere alla nostra manifestazione e a questi testi preziosi un valore particolare». Parole, ma anche scenografia, giochi di luci (grazie a pannelli e proiettori) e musica: tutto questo con circa 200 attori e di tutte le età. Tema di quest’anno, poi, sarà l’accoglienza. In ogni caso, è indubbio che la rivisitazione in costume della Passione Vivente in chiave musical sia anche occasione per far conoscere il territorio ai tanti visitatori, che rimangono incantati dalla straordinaria cornice della gravina, tra scalinate, arbusti, terrazzi di pietra e macchia mediterranea. Come un Vangelo a puntate, in questi luoghi, sarà possibile ripercorrere la Via Crucis di Cristo per un appuntamento imperdibile e davvero unico.

Privacy Policy Cookie Policy