Sabato 18 Settembre 2021 | 20:00

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

a cura uniba

Guida turistica
ecco il master

guida turistica

La guida turistica rappresenta un anello fondamentale per la mediazione della conoscenza di un territorio, con la grande filiera, sempre più affollata, di coloro che si occupano di turismo. E’ tempo quindi che professionalità, competenza e accoglienza qualificata siano sempre più le caratteristiche esclusive delle guide. Confcommercio Bari Bat, Confguide, l’Università di Bari attraverso il Centro universitario di ricerca popolazione, ambiente e salute e il Cat Confcommercio Bari, dopo il successo della prima edizione svolta nel 2016, ripropongono lo Short Master per Guide Turistiche per l’anno 2017.

Il coordinamento del corso è affidato anche quest’anno al professor Fabio Manca, docente dell’Università di Bari che chiarisce: “L’Università finalmente si è dotata di uno strumento innovativo dal punto di vista formativo. Lo Short Master si propone di fornire competenze adeguate necessarie per poter esercitare al meglio la professione di guida turistica, erogando una formazione specializzata e multidisciplinare”.

Il corso si articola in 100 ore con attività seminariali, work shop, stage e tirocini. L’Attività formativa è suddivisa in moduli di storia dell’arte, geografia, legislazione del turismo con particolare riferimento alle professioni turistiche della Regione Puglia. Per le iscrizioni che dovranno pervenire entro il 30 marzo ci si può rivolgere alla segreteria Universitaria del Cirpas, palazzo Polinfunzionale per gli studenti, in piazza Cesare Battisti 1 a Bari (www.cirpas.it), tel. 0805714705 (mail: giancarla.stama@uniba.it - paolo.contini@uniba.it). [aldo losito]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie