INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
BMW Bank Italia sceglie Ultramotor del gruppo Chiarito come BMW Bank Ambassador 2023 per il Sud Italia
A Matera l’evento di premiazione della Concessionaria Ultramotor del Gruppo Chiarito, nell’ambito del Programma Dealer Ambassador.
L'importante appuntamento annuale, dopo il successo della scorsa edizione, si è tenuto giovedì 20 aprile 2023 alle ore 10.30 presso la sede della Concessionaria Ultramotor, in Via dell'Industria, s.n.c. a Matera.
Per la consegna del premio sono intervenuti:
Andrea Castronovo - CEO BMW Bank Italia
Riccardo Gaspari - Direttore Sales & Marketing BMW Bank Italia
Nico Sicilia - Area Manager BMW Bank Italia
Alex Bonomi - Marketing Manager BMW Bank Italia
BMW Bank Italia, Società Finanziaria del Gruppo BMW, ha istituito il Premio per mettere in evidenza la centralità della Customer Experience in ambito finanziario e il ruolo svolto dalle Concessionarie BMW e MINI, con le quali è stato intrapreso un percorso virtuoso con focus sul tema della relazione con i Clienti.
Il processo di valutazione delle performances delle Concessionarie, che ha portato alla scelta di Ultramotor come BMW Bank Ambassador per il Sud Italia, si è basato sull’analisi di tre aree strategiche nella relazione con il cliente:
- Consulenza, che riguarda l’analisi e la comprensione delle esigenze del Cliente, in maniera tale da proporre il prodotto finanziario più adeguato, valorizzando i punti di forza che riescono a soddisfare i bisogni espressi, fornendo anche supporto dal punto di vista fiscale, se necessario.
- Trasparenza, che consiste nella capacità di illustrare in maniera esaustiva le caratteristiche, complesse vista la natura della materia, dell’offerta finanziaria proposta al cliente, fornendo tutta la documentazione necessaria e rispondendo in maniera esaustiva a eventuali richieste, al fine di instaurare un rapporto di piena fiducia.
- Follow-up, che ha l’obiettivo di garantire lo standard più elevato di qualità nella relazione One-to-One con il Cliente durante tutte le fasi della vita contrattuale, attraverso l’utilizzo degli strumenti di CRM a disposizione.
Al termine del periodo di osservazione e analisi dei risultati, sono state individuate le Concessionarie con le performances più elevate, distinguendo geograficamente tra nord, centro e sud Italia.
Ultramotor, Concessionaria del Gruppo Chiarito per la commercializzazione dei Brand BMW e MINI è stata nominata “BMW Bank Ambassador 2023” per il sud Italia.
Questo importante riconoscimento coincide con i 50 anni di Ultramotor nel mondo automotive.
Uno storico 2023, con un costante piano di crescita del Gruppo Chiarito impegnato in ingenti investimenti in digitalizzazione e organizzazione.
“Il premio BMW Bank Ambassador 2023 è un riconoscimento del lavoro di squadra che svolgiamo quotidianamente – afferma Stefania Chiarito, Amministratore Ultramotor del Gruppo Chiarito -, per soddisfare le esigenze dei Clienti in ogni fase della relazione, dal primo contatto fino alla fase di follow-up, riconoscendo un ruolo centrale alla Customer Experience relativa ai servizi finanziari e assicurativi, punto di forza indiscutibile di BMW Group.
Grazie al sostegno dei nostri Clienti e la nostra costante attenzione alle loro esigenze, la Ultramotor ha avviato un’importante piano di crescita e sviluppo teso a migliorare sempre di più le relazioni.
Stiamo investendo in sistemi e software digitali che, congiuntamente a quelli di BMW Bank in ambito di CRM, ci consentono già da oggi e sempre di più in futuro, di garantire ai Clienti una Customer Journey innovativa e digitale, dove è possibile accedere a tutte le informazioni in modo semplice e immediato.
Con un semplice click e attraverso un’unica utenza (ID digitale) si ha sempre a portata di mano tutta la documentazione necessaria. Questa innovazione oltre a migliorare la facilità di utilizzo è sinonimo di trasparenza, uno dei principali punti di forza che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo”.
Francesco Paolo Buono, General Manager del Gruppo Chiarito – “BMW BANK AMBASSADOR” premio istituito da BMW Bank Italia per mettere in evidenza la centralità della Customer Experience in ambito finanziario e il ruolo svolto dalle Concessionarie BMW e MINI in Italia con un FOCUS sul tema della relazione con i Clienti.
Il processo di valutazione delle performances, dei Dealer BMW MINI di tutta Italia, che ha portato all’ASSEGNAZIONE di questo riconoscimento “BMW Bank Ambassador per il Sud Italia” alla Ultramotor, si è basato sull’analisi di tre aree strategiche nella relazione con i nostri clienti:
- Consulenza: l’analisi e la comprensione delle esigenze del Cliente, la proposta strutturata ed efficace del prodotto finanziario più adeguato dal punto di vista dei bisogni espressi e delle specifiche esigenze fiscali;
- Trasparenza: capacità di illustrare in maniera chiara ed esaustiva le caratteristiche dell’offerta finanziaria proposta al cliente, fornendo tutta la documentazione ed assistenza necessaria al fine di instaurare un rapporto di piena fiducia con tutti i nostri clienti;
- Follow-up: l’obiettivo di garantire lo standard più elevato di qualità nel rapporto One-to-One con il Cliente durante l’intero ciclo di vita della relazione con lo stesso, attraverso l’utilizzo degli strumenti di CRM e Risorse Umane all’avanguardia su cui investire costantemente.
In un periodo di grandi cambiamenti nel mondo automotive, in una situazione Geopolitica Europea e non solo, con numerose incertezze, Ultramotor, azienda al Suo 50° anniversario, la Concessionaria del Gruppo Chiarito operante in Puglia e Basilicata, ha sostenuto e continuerà a sostenere investimenti significativi.
Continueremo ad investire nella revisione dei processi attraverso la Tecnologia per fornire la migliore “Customer Experience Phygital”:
• in termini di Strutture sul territorio in grado di garantire servizi Premium accessibili, efficienti ed efficaci;
• in termini di Risorse Umane Professionali e Talentuose impegnate in un costante processo di formazione Individuale e di team, sempre pronte ad assicurare un alto livello di servizio e consulenza durante l’intero ciclo di vita ed interazione;
• in termini di integrazione processi BDC Sales e Service e nuove tecnologie come il rinnovamento del DMS e CRM che ci consentono di assicurare un’esperienza di Brand Premium, con una Customer Journey innovativa e digitale, in grado di accedere a tutte le informazioni in modo semplice ed immediato, in un processo di relazione realmente premiante e soddisfacente.
Allo stesso tempo abbiamo dato seguito ad un progetto di ecosostenibilità garantendo a tutte le nostre sedi Energie provenienti da fonti rinnovabili e materiali per i nuovi investimenti in linea con il Programma Green Building previsto da BMW Group.
L’attenzione per i nostri clienti, la cura per le persone del nostro Team, la continua ricerca per le novità, per l’innovazione, per l’ecosostenibilità, sarà sempre massima.
L’importanza e responsabilità di ogni singola risorsa della nostra organizzazione insieme alla nostra Reputazione rappresentano per noi il Valore Aggiunto che garantirà nel Futuro: Sviluppo, Progresso e tanti Successi.
“Il lavoro che viene svolto dalla nostra Concessionaria – dichiara Daniele Laterza, Responsabile Marketing di Ultramotor - è basato sulla massima personalizzazione del servizio offerto al Cliente, partendo dalla fase di analisi delle esigenze di ogni persona che entra in contatto con noi e proseguendo anche dopo la finalizzazione della vendita. Tutto questo, e quindi anche il premio, è possibile grazie a due fattori: la forza del prodotto BMW, la professionalità e la formazione continua del nostro team. Questi fattori, congiuntamente alla digitalizzazione ed ai nuovi sistemi di CRM che abbiamo a disposizione, ci consentono di avere un approccio proattivo verso i nostri Clienti.
Questo si traduce in contatti costanti anche dopo l’acquisto dell’auto: attraverso un piano di ricontatto strutturato, diamo supporto attraverso tutte le fasi di rifinanziamento, riscatto o sostituzione delle offerte finanziarie scelte e giunte a scadenza, riusciamo a proporre proposte su misura e personalizzate, anticipando necessità e bisogni dei nostri Clienti. Questo processo è sicuramente molto apprezzato, in quanto oggi, in un mondo che corre sempre di più, si ha un consulente vendita che riesce a prevenire tutte le richieste di Clienti che richiedono velocità, digitalizzazione, semplicità di utilizzo e al contempo una qualità dei Servizi sempre più alta”.