Musica

La salentina Gaia Rollo torna con il singolo «A», anteprima dell'EP di debutto

La giovane cantautrice traduce in musica e parole le complessità dei rapporti umani

Dal 19 novembre è disponibile “A”, il nuovo singolo di Gaia Rollo, giovane cantautrice salentina, pubblicato per Bellezza Records/Universal Music Italia in collaborazione con Dischi Uappissimi. Il brano anticipa l’EP d’esordio della cantante, intitolato Something is changing at home, in uscita il 12 dicembre.

“A” nasce da un’urgenza personale: tradurre in musica parole, emozioni e riflessioni sulle complessità dei rapporti con gli altri. Una ballata alt-folk in cui malinconia e lucidità si intrecciano, dando vita a un’intimità che diventa linguaggio universale. «Credo che, affidandosi al flusso naturale degli eventi, qualcosa trovi sempre il modo di ricomporsi, anche quando tutto sembra sfuggire», racconta Gaia. Il brano è pensato per chi ancora non ha trovato un proprio posto nel mondo, ma desidera restare fedele a ciò che sente.

Il singolo sarà presentato in anteprima il 23 novembre all’Arci Bellezza di Milano, nell’ambito della Milano Music Week, con uno showcase alle 11.30. Il progetto è stato prodotto e arrangiato da Matilde Davoli, con la batteria di Simone Prudenzano, registrato presso Sudestudio a Guagnano (LE). Artwork e foto sono a cura di Balto videomaker.

Gaia Rollo, cantante, musicista e compositrice, si è laureata nel 2023 in canto jazz presso il Conservatorio “Nino Rota”, esperienza che le ha permesso di collaborare con artisti del settore e partecipare a festival come il Locomotive Jazz Festival. Ha preso parte ai dischi We love Gilberto di Giorgio Tuma e Wink at me di Giancarlo Del Vitto. Nel 2024 è entrata a far parte come cantante e tastierista della band italiana La Municipàl, esibendosi a importanti eventi come il Concerto del Primo Maggio al Circo Massimo e a Piazza San Giovanni a Roma, continuando poi il tour su diversi palchi della scena nazionale.

Nei primi mesi del 2025 Gaia ha pubblicato i suoi primi singoli da solista, Mountains e Olivia, che hanno anticipato il suo album d’esordio e ottenuto grande attenzione dal pubblico e dagli addetti ai lavori. La cantautrice parteciperà anche all’Eurosonic 2026, confermando il suo ruolo emergente nella scena musicale italiana.

Privacy Policy Cookie Policy