Musica

«Bruciano le nuvole», fuori il nuovo singolo del pugliese Paolo Pace

Testo introspettivo e note pop per il brano estratto dal disco «Luna Park»

Torna a regalare emozioni il “Luna Park” del cantautore pugliese Paolo Pace, progetto discografico che da oggi, 29 marzo, vede in uscita il quinto singolo contenuto nell’album. “Bruciano le nuvole” è il titolo del brano che il cantautore e musicista pugliese ha scritto circa undici anni fa insieme a Giuseppe De Trizio, autore del testo. Quest’ultimo, dal carattere molto introspettivo, racconta ciò che Paolo Pace ha vissuto in un frangente della sua vita, una sorta di isolamento e solitudine.

«In quel frame di vita ho cercato sempre un senso per tutte le cose che mi accadevano e immaginavo di salire su di una nuvola per guardare dall'alto le difficoltà e i problemi, che forse mi sarebbero apparsi più chiari e facili da superare», spiega l’artista. Come in tutti i precedenti brani usciti e contenuti nel disco, la metafora è sempre presente e diviene uno strumento fondamentale per trasformare le parole in immagini e profumi, attivando tutti i sensi. Il brano è prodotto dalla Soul Treasure records di Giampiero Marasciulo in arte Ciappy. Le sonorità di “Bruciano le nuvole” sono in linea con il singolo “Fuori di Notte”, pubblicato lo scorso mese: infatti in entrambe le canzoni si percepisce una tendenza pop.

“Luna Park” è un disco che verrà ‘assaporato’ dagli ascoltatori mese dopo mese, a piccoli sorsi, con la pubblicazione dei vari brani contenuti dell’album. «Il progetto Luna Park e rappresenta per me l'esordio come cantautore. Ci sono canzoni scritte molti anni fa, alcune ad esempio 10 o 12 anni fa, ma che non ho mai avuto il coraggio di tirar fuori prima di questo disco. E’ stato un lavoro introspettivo molto profondo e bello in cui ho potuto veramente mettermi alla prova tirando fuori tutte quelle che sono le mie emozioni, tramutandole in note e parole», spiega Paolo Pace.

Privacy Policy Cookie Policy