Musica
La musica della pugliese Gaia Gentile finisce sui maxi-schermi a Times Square
Il brano «Non sei stato un caso» arriva fino al cuore di New York
Con la cantautrice di Cassano Murge Gaia Gentile, la Puglia torna a essere protagonista a Time Square, nel centro di New York. Era stato così anche qualche anno fa, precisamente nel 2019, grazie a una campagna pubblicitaria della Regione Puglia, attraverso PugliaPromozione, in cui si evidenziavano le bellezze della nostra regione. Questa volta, invece, in mostra è la bella e brava artista pugliese che, insieme ai suoi collaboratori, ha deciso di promuovere il suo nuovo singolo Non sei stato un caso (prodotta da Bobo Records), l’arrangiamento è stato curato da Fabio Barnaba con le chitarre di Antonello Boezio, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, proprio su un grande schermo di un grattacielo di Time Square.
Una collaborazione con la Sony americana per la pubblicazione di un disco e, forse, la partecipazione a un noto programma televisivo americano, completa lo straordinario futuro della Gentile. «Inutile dire che vedere proiettare il video del mio nuovo singolo su un maxi schermo a Times Square è stata una straordinaria emozione». Ma nel futuro di Gaia, ci sono altre grandi novità che la vedranno protagonista negli Stati Uniti. «Si sta finalmente aprendo un ponte con gli States - rivela Gentile alla Gazzetta -. Dopo aver conquistato il Sud America con una tournée di un mese in Brasile, sognavo l’America e difatti si stanno aprendo delle collaborazioni incredibili. Posso solo anticipare che è in corso una collaborazione con la major Sony Music di Los Angeles per la registrazione di un nuovo disco, e di questa opportunità ringrazio Luca Zadra. A breve, inoltre, spero che la mia musica graviti in un seguitissimo programma televisivo americano, che ha come tema l’Italia e proverò con la mia musica a rappresentarla al meglio».
E torniamo al singolo Non sei stato un caso, scritto da Gaia e Nicolò Pantaleo per la Bobo Records e arrangiato da Fabio Barnaba con le chitarre di Antonello Boezio, è un brano intimo che celebra la gioia e la spontaneità delle emozioni.
I suoni delicati e il ritornello intenso trasportano l’ascoltatore in un’estate senza tempo. Il videoclip che accompagna la canzone è stato girato sulle splendide spiagge della Basilicata.