Il caso
Taranto, in un minimarket sequestrati 162kg di carne, pesce e frutta conservati male
Controlli a tappeto nel quartiere Borgo per individuare criticità negli esercizi commerciali gestiti da cittadini stranieri
TARANTO - La polizia di Taranto ha controllato diversi esercizi commerciali gestiti da cittadini extracomunitari situati nel quartiere Borgo. All’interno di un minimarket sono state riscontrate numerose irregolarità: gravi carenze igienico-sanitarie, merce priva della documentazione relativa alla tracciabilità ed in evidente cattivo stato di conservazione, tanto che il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro di circa 162 kg di prodotti alimentari tra carne, pesce e ortofrutta, impedendo così che finissero sulle tavole dei cittadini.
Al titolare dell’esercizio commerciale sono state comminate diverse sanzioni amministrative per un totale di quasi 4mila euro. Identificati 12 cittadini extracomunitari, alcuni con precedenti di polizia ma legalmente presenti sul territorio nazionale, mentre in altri esercizi commerciali non sono state rilevate particolari criticità.