Sabato 06 Settembre 2025 | 21:09

Potenza dà il benvenuto al nuovo anno: Capodanno Rai con i grandi della musica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Big della canzone italiana e nuove leve hanno accompagnato il countdown della notte più lunga dell'anno, in diretta su Rai 1

Martedì 31 Dicembre 2019, 23:51

04 Gennaio 2020, 19:28

Cinque anni di Capodanno Rai in Basilicata, che si chiudono così, con il benvenuto al nuovo decennio da Piazza Mario Pagano, a Potenza. Tanti big della musica hanno accompagnato i lucani verso il 2020, insieme ad Amadeus, ne 'L'anno che verrà', rigorosamente in diretta su Rai 1.

E tra i protagonisti che si sono visti sul palco del capoluogo lucano anche Al Bano e Romina, Gigi D’Alessio, Cristiano Malgioglio, Stadio, Arisa, Benji & Fede, Elettra Lamborghini, Marco Masini, gli 8 Finalisti di Sanremo Giovani, Antonella Ruggiero, The Kolors, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Fausto Leali, Alberto Urso, Ivan Cattaneo, Orietta Berti, Paolo Vallesi. L’Orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Il Corpo di ballo di 30 elementi coreografo Fabrizio Mainini. Anche in questa edizione dal palco de «L’Anno che Verrà» si sono esibiti gruppi musicali di eccellenza lucani: Rosmy, i “Musicamanovella”,gli “Accipiter”, i “Sesto Mantra”, Gianni Basilio e OloHoma (Rocco Velucci).

(foto Tony Vece)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)