La campagna

#noallaplastica, un banner sulla sede della Regione

Redazione on line

Il 18 aprile l'incontro organizzato dall'Isola che non c'è nella sede del Consiglio

Coinvolgere le Istituzioni accademiche dei paesi del Mediterraneo contro l’utilizzo della plastica monouso. Dopo l'incontro del 22 marzo “Puglia MAI regione di plastica" nel corso del quale è stato approvato un protocollo di intesa, il prossimo 18 aprile nella Sala del Consiglio regionale di via Gentile si terrà un nuovo appuntamento #noallaplastica organizzata dall'Associazione L'Isola che non c'è di Latiano.

L'iniziativa vedrà protagonisti tutti i testimonial coinvolti nella campagna, personaggi di spicco a livello nazionale che hanno messo “la loro faccia” per dire #NOALLAPLASTICA.

L’evento presenterà il tavolo operativo che annuncia l'iniziativa rivolta a Università e istituzioni dei Paesi e vedrà la partecipazione del presidente della Regione, Michele Emiliano; del presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo, del Rettore dell’Università di Bari, prof. Antonio Uricchio; del Rettore del Politecnico di Bari, prof. Eugenio Di Sciascio; del presidente della Scuola di Medicina, prof. Loreto Gesualdo; del maestro Al Bano Carrisi (ambasciatore dell’iniaziativa); dell'assessore regionale all’Ambiente, Gianni Stea; dell’assessore regionale al Paesaggio, Alfonsino Pisicchio; del direttore del Dipartimento Infrastrutture e Ambiente, ing. Barbara Valenzano. Moderaotre dell'incontro, il giornalista Franco Giuliano, giornalista in rappresentanza dell’Associazione culturale “L’Isola che non c’è”, che ha promosso la campagna.

Privacy Policy Cookie Policy