cinema

Ciak si gira a Taranto con il mitico Ivan Drago

foto Todaro

«Non conoscevo Taranto, l’ho cercata su google maps, ma ho scoperto una città meravigliosa». Così Dolph Lundgren, il popolare attore svedese (che vestì i panni di Ivan Drago in 'Rocky 4'), ha esordito presentando a Taranto il suo ruolo nel film «The tracker» (Il localizzatore), che si sta girando in questi giorni nel capoluogo ionico.
Alla conferenza stampa, che si è svolta questa mattina al municipio di Taranto, erano presenti anche il regista Giorgio Serafini e Marco Mazzoli (che nel film interpreta il ruolo di un commissario di polizia), i rappresentanti delle case produttrici (Sun Film Group, Polifemo, Bic Production ed Explorer Enterntainment), il vicesindaco Rocco De Franchi e l’assessore Valentina Tilgher. Del cast fanno parte anche Anna Falchi ed Elizabeth Kinnear.

Lundgren interpreterà il ruolo di Copeland, «un uomo svedese - ha spiegato il regista Serafini - che dieci anni fa era venuto in vacanza con sua moglie e sua figlia, che erano state rapite e uccise. Dieci anni dopo, quando non ha nessuna intenzione di riaprire il caso, viene chiamato da un commissario italiano che ha nuovi indizi. Senza grande voglia viene qui e resta incastrato in una spirale di fatti che lo portano non solo a risolvere il caso, ma ad aiutare altre persone». La storia, ha chiarito Serafini, «si svolge in modo tale da farlo diventare amico di un altro commissario, interpretato da Marco Mazzoli. E quindi c'è questo connubio, anche abbastanza divertente e umoristico, tra i due. Era già la storia di uno straniero in una città italiana. Quindi, quando mi hanno chiesto di venire in Puglia, ho accettato con grande entusiasmo».
«Mi piace molto - ha concluso il regista - questo borgo vecchio, queste strutture secondo me si venderanno moltissimo scenograficamente negli Stati Uniti perché poi, anche se finanziato da un gruppo italiano, è un film pensato per il mercato internazionale. E sono contento che una città come Taranto possa avere questa opportunità: credo che si presti molto bene per diverse tipologie di film».

Privacy Policy Cookie Policy