L'incidente
Scontro tra scuolabus e auto in centro a Nardò: ferita un’accompagnatrice
Momenti di paura per i bambini a bordo: cinque non sono entrati a scuola per lo choc. Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica
Mattinata di apprensione a Nardò, in provincia di Lecce, dove uno scuolabus con a bordo diversi bambini è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel pieno centro cittadino questa mattina 1 dicembre. Il mezzo stava accompagnando gli studenti a scuola quando, poco prima delle 8, si è scontrato con una Renault all’incrocio tra via Vittorio Emanuele III e via Boito.
Nell’impatto è rimasta ferita l’accompagnatrice seduta accanto all’autista: la donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale per accertamenti. Grande spavento per i piccoli passeggeri: cinque di loro, ancora scossi dall’accaduto, non sono entrati in classe, pur non avendo riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno proceduto al sequestro dei veicoli coinvolti e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.