Curiosità

La designer salentina Chiara Giulia Micoccio firma gli abiti di scena del ballerino Francesco Costa nel tour mondiale di Andrea Bocelli

Le creazioni della stilista originaria di Presicce-Acquarica accompagneranno il talento del ballerino nei palcoscenici più prestigiosi del mondo

È della stilista salentina Chiara Giulia Micoccio la firma degli abiti di scena di Francesco Costa, ballerino di fama internazionale e protagonista delle coreografie nel tour mondiale di Andrea Bocelli.

Gli outfit, pensati per esaltare dinamismo e fluidità del movimento, hanno debuttato il 1° settembre a Samarcanda e accompagneranno le prossime performance del tenore, tra cui quella del 12 settembre a Bucarest.

Costa, tra i volti più promettenti della danza contemporanea e neoclassica, trova nei capi di Micoccio un connubio perfetto tra moda e arte: linee pulite, inserti ricamati e l’uso dei fili sospesi – cifra stilistica della designer – che diventano simbolo di unione tra radici salentine e respiro internazionale.

«Sono onorata di vedere le mie creazioni sui palchi più prestigiosi – ha dichiarato la stilista – ho voluto celebrare il talento di Francesco e l’arte della danza attraverso capi che diventano una continuazione del movimento».

La collaborazione non si ferma qui: Micoccio ha già annunciato nuovi progetti e future creazioni destinate a grandi palcoscenici internazionali.

Privacy Policy Cookie Policy