Il salvataggio

Otranto, minaccia di gettarsi da un cavalcavia: 39enne salvato da due agenti

L'uomo aveva assunto droghe e alcol: dopo mezz'ora di negoziazione i due poliziotti sono riusciti a farlo desistere dal suo intento suicida

Minaccia di gettarsi da un cavalcavia di Otranto per farla finita: 39enne salvato da due agenti. L'episodio si è registrato ieri sul viadotto “Idro” della strada Statale 695. A segnalare l'uomo disperato due ciclisti che hanno visto il 39enne oltrepassare le barriere di protezione di quel cavalcavia minacciando il suicidio.

Dopo aver segnalato la situazione al 112, due agenti della volante di Otranto sono accorsi sul luogo dove si trovava il 39enne. L'uomo è un operario nel settore dell'edilizia, tossico e già noto alla polizia per precedenti interventi dovuti a frequenti litigi in famiglia con la madre e il fratello. Spinto dalla disperazione voleva mettere fine alla sua esistenza, ma dopo una negoziazione con la polizia durata circa mezz'ora, i due poliziotti sono riusciti a far desistere il 39enne e a farlo scendere dal cavalcavia. L'uomo in evidente stato alterato (aveva assunto un mix di alcool e sostanze stupefacenti) è stato trasportato dal 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale di Scorrano per le cure del caso e dopo un consulto psichiatrico, è stato ricoverato. 

Privacy Policy Cookie Policy