Il dramma

Scontro frontale sulla litoranea Torre Pali-Torre Vado: un’auto prende fuoco, gravissimi due turisti

Redazione online (foto Toti Bello)

Più ambulanze sul posto insieme a vigili del fuoco e carabinieri: l'impatto è stato molto violento

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la litoranea che collega Torre Vado a Torre Pali, nel basso Salento, non lontano da Pescoluse. Due auto, un Fiat Doblò e una Ford C Max, si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato violentissimo: il Doblò ha preso fuoco subito dopo la collisione, sprigionando fumo e fiamme visibili a distanza.

A bordo del mezzo incendiato viaggiavano l'autista e una famiglia di turisti di Piacenza, di cui due membri sono rimasti gravemente feriti. Le loro condizioni sono apparse da subito critiche: entrambi sono stati soccorsi da più ambulanze del 118 intervenute tempestivamente sul posto e trasportati in codice rosso in ospedale. Nella Ford c'era una donna di Salve con tre figli, che sono rimasti fortunatamente illesi.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Al momento non si conoscono le condizioni delle altre persone coinvolte nell’incidente, ci sono notizie frammentarie sulla probabile presenza di bambini a bordo.

Privacy Policy Cookie Policy