sangue sulle strade

Andrano, sbalzato dalla moto nello scontro con auto: muore centauro, scappa pirata della strada. Si costituisce in caserma

redazione online (foto toti bello)

Antonio Pecoraro, di Taurisano, avrebbe sfiorato lo specchietto della vettura per poi finire sull'asfalto. Poco fa il conducente dell’auto si è presentato in caserma

ANDRANO – Incidente mortale sulla Tricase porto - Marina di Andrano. A perdere la vita è stato Antonio Pecoraro, 60enne di Taurisano. La dinamica dell'incidente non è chiara.

Dai primi rilievi pare che su un tratto in corrispondenza di una curva che conduce verso la marina di Tricase, nella località denominata "Isola", il motociclista abbia sfiorato con il suo specchietto un'auto in corsa, una Golf Volkswagen nera, in arrivo dalla direzione opposta. L'urto è stato fatale per il centauro: è stato sbalzato sull'asfalto dalla sua Ducati ed è morto sul colpo.

L'auto non si è fermata. E' stato ritrovato lo specchietto della vettura. I carabinieri di Tricase stanno indagando per risalire all'automobilista. 

SI COSTITUISCE IL PIRATA DELLA STRADA

Si è costituto l’uomo alla guida della Golf ricercato dai carabinieri per essere fuggito a bordo dell’auto senza prestare soccorso al motociclista Antonio Pecoraro, 62 anni di Taurisano, morto dopo lo scontro con la vettura stamattina sulla litoranea che collega Tricase Porto alla marina di Andrano.
L’uomo si è presentato nella caserma dei carabinieri a Tricase nella tarda mattinata accompagnato dal suo avvocato. Ha fornito una ricostruzione dell’incidente, affermando solo di non essersi accorto della caduta del motociclista dopo l’impatto con lo specchietto retrovisore.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, Rosaria Petrolo, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. Al termine dell’interrogatorio, si è sottoposto ai test tossicologici e alcolemici

Privacy Policy Cookie Policy