Operazione dei vigili
Bari, scarica rifiuti edili perde motocarro e patente
Contestate una serie di multe. L'uomo è un pregiudicato. Caccia alla ditta che ha eseguito i lavori
Aveva scambiato un terreno per una discarica, ma non ha fatto i conti con gli agenti della Polizia municipale che erano lì appostati e lo hanno sorpreso in flagrante. Nel mirino dei vigili è finito un uomo con precedenti penali che sversava materiale di risulta riveniente da demolizioni edili - presumibilmente rifiuti speciali NON pericolosi - nella campagne limitrofe a via Caldarola verso via San Giorgio, in fondi di proprietà privata.
All’uomo, privo di qualsiasi autorizzazione, sono state contestate una serie di violazioni al disposto del Testo Unico Ambientale D.lgs.152/2006, è stato sequestrato il motocarro in quanto senza assicurazione e gli è stata ritirata la patente perché scaduta. I rifiuti consistono in circa 400 kg di prodotti vari - prevalentemente residui da attività di demolizione.
“Sono in corso ulteriori indagini - precisa l'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli - per individuare e sanzionare la ditta responsabile delle lavorazioni edili che si è rivolta ad un soggetto privo di qualsiasi autorizzazione per il conferimento dei rifiuti speciali”.