Il caso
Gatti a spasso negli ospedali di Lecce e Gallipoli
I felini immortalati in un armadietto del pronto soccorso e sulle scale. Da Gallipoli si preannunciano interventi immediati
Gallipoli - I gatti trovano rifugio nel pronto soccorso dell'ospedale Sacro Cuore di Gallipoli. Il caso è stato segnalato dalla Cisal Sanità. E non sarebbe un episodio isolato. Così come non sarebbe una novità la presenza di gatti randagi anche al Vito Fazzi di Lecce.
«A quanto ci hanno riferito - fanno sapere da Cisal sanità - non è la prima volta che il personale assiste a tali irruzioni». I gatti - parliamo del pronto soccorso di Gallipoli - riuscirebbero a intrufolarsi tra soffitto e controsoffitto, causando anche la caduta dei pannelli. «Come potete ben capire - dicono dalla Cisal sanità- queste cose non possono e non devono succedere, ma nello specifico del pronto soccorso questa è la terza volta che accade».
Già inviata una lettera ai responsabili per cercare di trovare una soluzione: «Chiediamo lumi - si fa sapere - al direttore medico e amministrativo del presidio e quali siano le iniziative che dovranno essere necessariamente ed urgentemente prese, per la sicurezza dei pazienti in primis e poi per il decoro dell'ospedale».
La direzione sanitaria ha fatto sapere che a breve saranno adottate tutte le iniziative necessarie affinchè non si ripetano altre «intrusioni».
Ma le presenze feline sarebbero la regola anche al Vito Fazzi di Lecce. La segnalazione, stavolta, è arrivata da un gruppo privato di Facebook. I gatti - sarà stato il troppo freddo di queste ultime settimane - hanno trovato un riparo sicuro tra le scale del nosocomio.