Lo scirocco fastidioso
Bari, vento troppo forte, albero precipita su camion: ferito autista. Luminarie giù come birilli
Circa 15 gli interventi nella serata su Bari e provincia. A Loseto è persino caduta una luminaria montata per la festa di San Giorgio
BARI - A causa del maltempo, l’autista di un camion è rimasto gravemente ferito per la caduta di un albero sul mezzo che guidava, in via Trisorio Liuzzi a Ceglie del Campo, quartiere di Bari. L’albero è precipitato proprio sulla cabina di guida, schiacciandola. L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato al Policlinico di Bari. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale e i Vigili del fuoco.
Tanti i danni causati dal vento troppo forte: cadono giù come birilli le luminarie e gli alberi. Durante la notte infatti raffiche di burrasca hanno creato non pochi disagi in città. Come mostrano le immagini, in piazza Moro, ad esempio, grossi rami sono caduti per strada, nelle vicinanze della stazione.
A Loseto, invece, sono caduti diversi pali delle luminarie montati per i festeggiamenti di San Giorgio, rimossi prontamente grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.
Molte le chiamate ricevute dalla sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che nella giornata di ieri sono intervenuti in un totale di 30 casi, di cui circa 15 nella sola serata di Pasquetta.