il progetto

Da Bitonto allo stadio di San Nicola, i ragazzi del «Vitale Giordano» tifano per il Bari

Prima tappa del progetto “Girovagando", percorso di inclusione per studenti con disabilità. Allo stadio studenti, prof e dirigenti dell'istituto bitontino, nonché sindaco e assessore all'Istruzione

BITONTO - Un sabato speciale per tifosi ancora più speciali. All’Istituto tecnico economico “Vitale Giordano” di Bitonto, dopo la giornata scolastica un'organizzazione efficientissima ha mosso studenti, prof e dirigente in direzione Bari: tutti allo stadio per tifare per una squadra, il Bari, che non ha mancato di ripagarli con la vittoria contro l'ospite Ascoli. 
Si tratta della prima tappa della nuova edizione di “Girovagando", il percorso di inclusione per studenti con disabilità volto alla conoscenza del territorio attraverso l’osservazione diretta, la socializzazione e il divertimento. Un progetto che coinvolge in rete più soggetti, dai ragazzi ai genitori alla scuola e il territorio.
Tanti i ringraziamenti per l'occasione. Dagli organizzatori Luigi De Laurentis, Paolo D'Aucelli, Federico Benefico, e le professoresse Loredana Rella e Rosangela Magro, alle figure istituzionali che non hanno fatto mancare la loro presenza: il sindaco Francesco Paolo Ricci, l'assessore all'Istruzione, Christian Farella, il D.S. dell' Ites Vitale Giordano Francesco Lovascio con la D.S.G.A. Carmela Acquafredda.

Privacy Policy Cookie Policy